News 20 Ott 2015

Tutto GamesWeek 2015: i giochi che ci saranno

GamesWeek Games Text (2)

Per la prima volta in Italia sarà possibile provare, alla Milan GamesWeek, PlayStation VR. Il sistema di realtà virtuale made in sony, dotato di uno schermo OLED da 5,7″ avente risoluzione 1080p, porta il gaming su PS4 ad un nuovo livello di immersione. PlayStation VR sarà disponibile ad inizio 2016.

Sei saranno le anteprime Playstation VR provabili in quel di Milano:

  • Headmaster, in cui ci si troverà su un campo da calcio, davanti alla porta, con l’obiettivo di colpire di testa i palloni che arrivano a raffica, per segnare e realizzare il maggior numero di punti.
  • The Deep, nel quale il giocatore verrà portato negli abissi per esplorare le profondità marine. Protetto da una gabbia resistente agli urti, potrà osservare relitti, andare alla ricerca dei pesci più rari e affrontare i predatori più spaventosi.
  • Kitchen è il gioco ideale per chi apprezza la sensazione di terrore allo stato puro. Inchiodato su una sedia, all’interno di una cucina lurida e abbandonata, il giocatore sarà alla mercé di attacchi inattesi, mentre una figura femminile, spietata e sanguinaria, minaccerà la sua sopravvivenza.
  • Perfetto per gli amanti degli sparatutto in prima persona, Eve Valkyrie è ambientato nello spazio e il giocatore sarà alla guida di un’astronave con un equipaggiamento di armi pressoché illimitato.
  • In The London Heist: Geataway, il giocatore si ritroverà coinvolto in un inseguimento, all’interno di un furgone. Sfruttando anche il controller di movimento PlayStation Move, egli potrà interagire con l’abitacolo e con gli oggetti in esso presenti e impugnare armi per eliminare alcuni inseguitori.
  • Battlezone Rebellion ci porta a bordo di un carro armato futuristico, pronti a combattere contro altri veicoli

Milan GamesWeek sarà inoltre teatro delle presentazioni a porte chiuse di Uncharted 4: Fine di un Ladro e di Horizon: Zero Dawn.

Uncharted 4: Fine di un Ladro, in uscita a marzo 2016 in esclusiva per Playstation 4, segnerà la fine delle avventure di Nathan Drake ed un punto di svolta per i Naughty Dog che, dopo anni si troveranno ad affrontare nuove sfide.

Horizon: Zero Dawn, presentato in pompa magna all’E3 2015, ci verrà presentato da Mark Norris (Senior Producer) e da James Kneuper (Senior Technical Designer)  di Guerrilla Games. In un futuro in cui macchine zoomorfe hanno avuto il sopravvento sull’uomo, la giovane Aloy è costretta a scoprire i segreti di una civiltà oramai scomparsa e provare, così, a metter fine a questa oppressione.

Per il ventesimo anniversario, torna su Playstation 4 Shadow of the BeastLo spodestamento di Maletoth sarà il nostro fine ultimo.

In What remains of Edith Finch i giocatori dovranno svelare il passato della famiglia Finch accompagnando Edith, la protagonista, in un viaggio alla riscoperta del suo passato, tra macabre e inspiegabili sparizioni avvenute nel corso delle diverse generazioni.

Guns Up è un gioco di strategia multiplayer free-to-play che permetterà agli utenti di scontrarsi in una battaglia per distruggere le basi nemiche e conquistare nuovi territori.

Fat Princess: Adventures ci condurrà, in compagnia di altri tre giocatori, nel mondo di Great Bitten dove dovremo renderci protagonisti delle avventure più disparate: mangiare torte, fare a pezzi mostri e detronizzare la Bitter Queen!

Assetto Corsa, in arrivo su PlayStation 4 nel corso del 2016, rialzerà il genere simulativo (in ambito console) ad un livello mai visto prima. La pluripremiata simulazione, uscita su PC nel 2015, approderà su PlayStation 4 gravida di tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo unanime in ambito PC.

Street Fighter V, in uscita su PC e Playstation 4 nel 2016, porterà il picchiaduro più famoso di sempre, questa volta potenziato dall’utilizzo dell’Unreal Engine 4, a livelli di dettaglio e di accuratezza mai visti prima.

maxresdefault

E con la carrellata di giochi Sony siamo giunti alla conclusione di questa “ante-anteprima”: non vi rimane altro che seguirci per rimanere aggiornati su tutto ciò che succederà alla Milan GamesWeek!

Stay Tuned!


Commenti