Anche Microsoft ha avuto alla GamesWeek un posto di rilievo tra gli espositori. Lo stand era davvero grande e dava risalto a tutte le novità di quest’anno tra le quali spiccava indubbiamente Halo 4. Ma XBOX non è solo Halo 4, cosi Microsoft ha allestito oltre alle aree demo con le novità più importanti, anche un palco sul quale i visitatori potevano sfidarsi con Kinect in svariate discipline da Kinect Sports a Fruit Ninja per vincere gadget.
Andiamo ad analizzare bene cos’ha portato Microsoft!
Microsoft @ GamesWeek – Elenco titoli
- Halo 4 – Preview
- Forza Horizon
- Fable Journey
- Kinect Sport Ultimate Collection
- Dance Central 3
- Kinect Nike+ Training
Halo 4
Come avevamo anticipato nella nostra anteprima, Halo è tornato ai fasti di un tempo. 343 Industries ha svolto un lavoro enorme su grafica e gameplay per creare quello che è attualmente il miglior Halo di sempre: storia coinvolgente, grafica spaventosa e multiplayer cooperativo e competitivo sviluppato ex novo senza andare a snaturare le caratteristiche peculiari della serie. John 117 e Cortana sono di nuovo insieme 4 anni dopo la fine di Halo 3 e sono pronti a combattere un nuovo nemico su un nuovo pianeta. Riusciranno a portare a termine la missione?
Forza Horizon
Spin-off di stampo arcade della serie Forza Motorsport, Horizon era disponibile in prova grazie a delle postazioni munite di volanti e pedaliere. C’è chi ha storto il naso guardando un arcade giocato con volante e pedaliera, ma quando ha avuto modo di metterci mano si è ricreduto. Vi starete chiedendo il perchè vero? Horizon mantiene la grafica e la fisica di Forza Motorsport 4, al quale é stato tolto il motore di danno meccanico e unendo però un mondo di gioco completamente aperto. L’ambientazione di gioco è il Colorado, e il contorno è un festival musicale e motoristico chiamato per l’appunto “Horizon Festival“. Il giocatore avrà il compito di “farsi strada” tra i vari piloti in classifica vincendo gare su gare e comprando (o vincendo) le vetture degli avversari. Riusciremo a battere il pluricampione Darius?
Fable: The Journey
In Fable: The Journey abbiamo la possibilità di esplorare le lande di Albion comodamente seduti in poltrona. Grazie al Kinect, unico controller utilizzabile in questa novità, avremo una completa immersione nel mondo di Fable. Saremo noi a guidare il carro che ci condurrà a destinazione e man mano che incontreremo i nemici potremo letteralmente lanciare incantesimi (occhio a non avere nulla in mano però, non sia mai che la “magia” finisca in mezzo al vostro TV) per sconfiggerli e proseguire così il nostro viaggio.
Kinect Sports Ultimate Collection
Ormai tutti conosciamo Kinect Sports. Per festeggiare il 2 compleanno del Kinect, Microsoft ha lanciato la “Ultimate Collection” che comprende entrambi gli episodi completi di DLC aggiuntivi del pluripremiato gioco di Sport per la console Verde crociata.
Dance Central 3
Dance Central spegne 2 candeline dal lancio del primo episodio lanciando il 3 capitolo della fortunata serie di ballo per Kinect sviluppata dagli Harmonix. Parecchie le novitá introdotte e le migliorie inserite. Anche quest’anno avremo parecchie coreografie nuove che daranno a tutti gli appassionati parecchie ore di divertimento!
Kinect Nike+ Training
Grazie alla collaborazione con Nike+, Microsoft ha presentato lo scorso E3 questo nuovo software dedicato al fitness. L’esperienza di Nike in questo campo ha contribuito molto, infatti, sono stati realizzati molti tipi di allenamento dedicati a varie discipline sportive.
Commenti