Project Morpheus, prendi pure la pillola azzurra. Rift, fatti da parte. In Autunno arriva Gear Vr.
Dopo 12 mesi di collaborazione con Oculus, e un leak dello scorso luglio che GameSoul e il vostro Platinum hanno prontamente portato alla luce, arriva finalmente l’annuncio ufficiale dell’headset Samsung. Rispetto al leak perde il “pulsante see-through“, ma mantiene molti degli aspetti originali, compreso ad esempio il trackpad laterale e la piena compatibilità con gli smartphone del brand sudcoreano.
John Carmack, co-fondatore di id Software e attuale CTO di Oculus, si è espresso così a riguardo:
La natura stessa della realtà virtuale consiste nel liberarsi dalle limitazioni della realtà attuale. Riuscire a portarsi la realtà virtuale sempre con se, essere in grado di saltarci dentro quando e dove vogliamo, cambia l’esperienza in senso positivo. Questa è fantascienza trasformata in realtà, ed è solo l’inizio.
Secondo le aspettative della compagnia, la versione consumer del Gear VR arriverà verso la fine del 2015 con 4 applicazioni beta di Oculus (incluse Oculus Home e Oculus Cinema). Attendiamo speranzosi notizie a riguardo. Per questa e tutte le altre notizie su quanto è profonda la tana del Bianconiglio, restate sintonizzati sempre qui, sempre su GameSoul.
[hr]
Commenti