I leaks nel mondo della tecnologia sono molto frequenti, e stavolta tocca a Samsung. Giusto un paio di mesi prima del presunto reveal all’evento IFA di Settembre in madreterra tedesca, si svela online un’immagine relativa al prototipo di VR Headset di Samsung, il cui nome sembra confermarsi “Gear VR”.
Analizzando l’immagine, sembra che sul lato del prototipo sia presente un trackpad, e si pensa che l’headset potrà essere utilizzato in unione con gli smartphones. Questo ricorda Google Cardboard, una “scatola” di cartone che l’utente può attaccare al proprio device, creando così un VR headset improvvisato capace anche di percepire i movimenti del capo grazie al sensore giroscopico presente nello smartphone.
Samsung sembra essere interessata ha portare il prototipo di VR headset a un livello ancora più user-friendly, con una versione in plastica capace di incorporare diversi smartphone Galaxy. L’utente potrà inoltre avere un video feed del mondo intorno a lui grazie a un piccola sezione trasparente sull’headset attraverso la quale la telecamera frontale potrà “vedere fuori”.
Samsung dovrebbe rivelare il Gear VR all’evento IFA 2014 in Settembre, assieme al suo prossimo “Phablet”, il Galaxy Note 4.
La realtà virtuale sembra il prossimo step di un mondo tecnologico in continuo cambiamento. Voi che ne pensate? La realtà virtuale sarà davvero il futuro dell’home entertainment? Aspetto i vostri commenti. Nel frattempo, per tutti gli aggiornamenti su Gear VR, Samsung, e questo folle panorama videoludico che ogni giorno rinasce uguale e diverso, restate sempre qui, sempre su GameSoul.
Stay tuned.
[hr]
Commenti