Uno dei franchise più famosi di Gearbox è l’iconica serie di Borderlands. Dopo i capitoli principali della serie, la compagnia ha deciso di trasformare la semplice espansione del secondo capitolo in un gioco a parte chiamandolo Tiny Tina’s Wonderlands.
Nonostante le aspettative di Gearbox non fossero altissime, il titolo ha ricevuto un successo straordinario. Tiny Tina’s Wonderlands si presenta come un fantasy molto ironico con le classiche meccaniche di Borderlands di looter shooter, ambientato nel fittizio gioco di ruolo Bunkers and Badasses.
Il fondatore e CEO di Gearbox, Randy Pitchford, afferma che il titolo è stata una delle più grandi vittorie della compagnia di questi anni. Tiny Tina’s Wonderlands ha sfondato tutte le aspettative di Gearbox sia dal lato commerciale che della critica.
Grazie ai grandi incassi che il gioco ha portato, la compagnia è riuscita a stabilire un’ottima strategia per sviluppare altri progetti di questo nuovo franchise. Pitchford ha comunicato che Gearbox sta già sviluppando qualcosa di nuovo, senza però specificare se si tratti di un nuovo gioco o altri DLC per il season pass.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata a Tiny Tina’s Wonderlands anche su Steam. È possibile acquistare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che Gearbox sta lavorando anche ad un nuovo Tales from Borderlands. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi avete giocato a questa avventura interamente scritta da Tina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti