Non si vive di sole console…
Nvidia lancia oggi sul mercato la sua ultima creatura, ovvero la GTX 780, una GPU che punta direttamente al futuro essendo strutturata per darci le migliori prestazioni sui titoli della prossima generazione su PC tra cui spiccano ovviamente Call of Duty: Ghosts, Watch Dogs e Battlefield 4. Ma vediamo meglio nel dettaglio le caratteristiche svelate oggi da Nvidia.
La GeForce GTX 780 supporta l’ultima famiglia di tecnologie di casa NVIDIA, tra cui PhysX e NVIDIA TXAA, mentre i più recenti driver GeForce garantiscono un’esperienza di gioco più ricca. E per quei giocatori che vogliono proprio il meglio, NVIDIA SLI, la soluzione multi-GPU che garantisce livelli di prestazioni ancora superiori è ovviamente supportata dalla nuova GTX 780.
“GeForce GTX 780 offre il frame-rate più elevato e una fluidità delle animazioni a livelli mai visti finora nell’ambito del PC gaming.”, ha affermato Scott Herkelman, general manager della GeForce business unit di NVIDIA. “Questo livello di prestazioni consente ai giocatori di immergersi nel gioco proprio come nelle intenzioni degli sviluppatori.”
Per i fanatici dell’ overcloking, GeForce GTX 780 offre la tecnologia NVIDIA GPU Boost 2.0, che aumenta in automatico le velocità di clock della GPU per migliorare le performance e al contempo introduce strumenti per il controllo della temperatura e delle ventole, nonché un ulteriore over-voltage headroom e avanzate ottimizzazioni per le soluzioni di raffreddamento ad acqua.
Una cornice in alluminio di qualità superiore e un sistema di raffreddamento vapor chamber ad alta efficienza, che rappresenta la soluzione più sofisticata mai creata da NVIDIA, contribuiscono al design “esotico” della card. Con GeForce GTX 780, l’estetica incontra la funzionalità, che sul fronte dell’acustica significa estrema silenziosità.
“La soluzione termica della GeForce GTX 780 è la più sofisticata che abbiamo mai creato.”, ha dichiarato Andrew Bell, vice president of engineering di NVIDIA. “L’orecchio umano percepisce non solo l’intensità del suono, ma anche variazioni improvvise nei livelli di rumore. Per questo motivo, abbiamo pensato a nuovi sistemi di controllo in grado di ridurre le variazioni di velocità non necessarie della ventola, ma anche improvvise variazioni di rumore. Questo rende la GeForce GTX 780 un’eccellente scelta per un PC di livello superiore, inclusi desktop tower per il gaming così come i nuovi e più accattivanti PC di piccolo formato.”
NVIDIA GeForce GTX 780 GPU è disponibile da oggi, in collaborazione con i maggiori vendor, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, KFA2, Gigabyte, Inno3D, MSI, Palit, PNY, Point of View e Zotac. Il prezzo al pubblico previsto è di €539 IVA esclusa. Contestualmente al rilascio della GTX 780, la compagnia di Santa Clara ha reso disponibile per il download il software NVIDIA GeForce Experience, che mette a disposizione dei giocatori che utilizzano GeForce i migliori driver gaming del mercato, funzionalità avanzate e setting di gioco ottimali con un solo click.
Maggiori informazioni sulla GeForce GTX 780, sono disponibili sul sito ufficiale di Nvidia oltre che sul blog ufficiale della compagnia.
[hr]
GeForce GTX 780 – Galleria immagini
[hr]
Commenti