Genshin Impact, il gioco di ruolo free-to-play di miHoYo, è stato una rivelazione assoluta sin dal suo lancio avvenuto lo scorso anno. Il titolo ha ottenuto il plauso della critica, il quale si è riflesso anche in una base di giocatori in costante crescita. Recentemente, lo sviluppatore ha rivelato quanto costa realizzare il gioco e quanto costerà mantenerlo in funzione (e i numeri non sono affatto esigui), tuttavia sembra proprio che nonostante i costi, miHoYo stia ottenendo un profitto piuttosto elevato grazie a Genshin Impact.
Secondo un recente rapporto pubblicato da Sensor Tower, la versione iOS e Android di Genshin Impact ha generato entrate per circa 874 milioni di dollari dal suo lancio avvenuto nel settembre 2020, con una media di circa 175 milioni di dollari al mese di spesa fra tutti i giocatori. Durante quel periodo di cinque mesi, quel numero totale è il terzo più alto per qualsiasi gioco mobile, con solo Honor of Kings davanti (a 1,2 miliardi di dollari) e PUBG Mobile (a 1,1 miliardi di dollari).
Dato che il gioco è disponibile anche su PC e PS4, le entrate totali che Genshin Impact genera per miHoYo sono probabilmente significativamente più alte, il che rende il suo successo commerciale ancora più impressionante.
Recentemente è stata confermata anche una versione del gioco per Nintendo Switch, ma non ha ancora una data di uscita.
Discutetene sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti