Genshin Impact ha concluso un’altra settimana con un incredibile successo: l’action RPG dello sviluppatore cinese miHoYo, ha finora incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo dalla sua uscita avvenuta “solo” due settimane fa.
Nella sua prima settimana di rilascio, Genshin Impact ha raggiunto il secondo posto nella lista dei giochi iOS di maggior incasso stando ai dati raccolti da Sensor Tower. Questo è in parte dovuto a oltre 23 milioni di download su iOS e Android durante la stessa finestra (17 milioni in quattro giorni), secondo App Annie. A confermare il tutto ci pensa Daniel Ahmad, analista senior presso Niko Partners.
Genshin Impact has now grossed over $100m in less than two weeks.
China, Japan, Korea and the US are top markets for the F2P game.
Without a doubt the most successful launch for an original IP from a Chinese dev. https://t.co/WjOOpLa66V
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 10, 2020
Secondo lui i principali mercati del gioco free-to-play sono Cina, Giappone, Corea e Stati Uniti. Questo rende Genshin Impact il più grande lancio di sempre per una nuova IP di uno sviluppatore cinese. Sostanzialmente quella che si è verificata è una pietra miliare significativa per l’industria dei giochi cinese, i cui titoli raramente hanno successo all’estero.
Il processo non è stato del tutto privo di problemi, ovviamente. Genshin Impact ha suscitato alcune controversie su come gestisce le microtransazioni e gli elementi free-to-play. Inoltre, il gioco si è trovato in difficoltà per aver censurato un lungo elenco di parole, tra le quali Hong Kong, Taiwan e altri per conformarsi alle linee guida del governo cinese.
Il gioco dovrebbe arrivare anche su PlayStation 5, la quale non è pre-ordinabile causa esaurimento scorte, ma potete dare un’occhiata agli accessori e ai giochi a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti