Con l’abolizione totale di tutte le fiere da marzo a chissà quando, i publisher si stanno dando da fare per “rimpiazzare” in qualche modo tutti gli eventi perduti, dalla GDC, all’E3 alla Gamescom (comunque prevista in forma digitale).
In loro soccorso è arrivato come al solito Geoff Keighley, che ha riunito una gran bella lista di firme videoludiche (come potete vedere dall’immagine qui sopra) per la Summer Games Fest. Una serie di eventi digitali che si protrarrà per ben 4 mesi e avrà inizio con l’Inside Xbox di giovedì 7 maggio.
In questo periodo incerto e pieno di sfide, è più importante che mai che i videogiochi servano come un punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi. Summer Games Fest è un principio organizzativo che promette ai fan un’intera stagione di novità sui videogiochi e altre sorprese dal comfort di casa.
Il The Game Festival: Summer Edition di Steam farà anch’esso parte dell’iniziativa, e Xbox dovrebbe a sua volta annunciare un proprio “festival di demo” molto presto. Una schedule precisa non è ancora stata pubblicata, ma l’evento avrà fine con la serata d’apertura della Gamescom, il 24 agosto. Ulteriori informazioni saranno presto rilasciate sul sito ufficiale.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti