Ghost of Tsushima vento
News 27 Lug 2020

Ghost of Tsushima, ecco come è stato implementato il suono del vento

In un’intervista rilasciata al sito A Sound Effect i sound designer di Ghost of Tsushima Bradley D. Meyer e Josh Lord hanno parlato in generale della componente audio della produzione Sucker Punch, in particolare di come sia stato implementato il suono del vento.

Abbiamo realizzato un sistema nel quale il suono viaggia su tre linee, verso l’obiettivo corrente del giocatore. Una è centrata su di lui, le altre due, sui rispettivi lati, sono a circa 5 metri. Queste raffiche di vento reagiscono alle ambientazioni, quindi quando incontrano una prateria o una foresta di bambù si sentono il fruscìo dell’erba e il ticchettìo dei bambù.

I due hanno anche svelato alcune curiosità sul gioco. Jin Sakai, il protagonista, è guidato nell’avventura da un oriolo nucanera, non solo perché uccello presente nel Giappone del XIII secolo, ma anche perché Meyer ne ha registrato il verso in suo viaggio in Sri Lanka nel 2018. Non solo: il russare dei soldati mongoli nel sonno è quello di Nate Fox, game director del gioco, registrato cogliendolo stremato in ufficio dopo una giornata di intenso lavoro.

Potete leggere la nostra recensione di Ghost of Tsushima, a opera di Icilio Bellanima, a questo link, qui invece potete acquistare il gioco.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti