In questi giorni si fa un gran parlare di The Last of Us Part II, ed è perfettamente comprensibile: il gioco di Naughty Dog è profondo e complesso. Tuttavia è in arrivo un’altra grande esclusiva di Sony, Ghost of Tsushima, il mese prossimo. Il titolo di Sucker Punch è stato recentemente valutato dall’ESRB e i risultati sono davvero degni di nota.
Il rapporto descrive con minuzia tutte le cose che ci aspetteremo da una storia di vendetta ambientata nel Giappone feudale: molto sangue, decapitazioni, mutilazioni e persino nudità.
I giocatori usano spade da samurai, dardi avvelenati e archi per combattere i nemici in combattimenti corpo a corpo. Alcuni attacchi provocano lo smembramento e/o la decapitazione dei soldati nemici, spesso accompagnati da cruenti effetti e schizzi di sangue. I giocatori possono anche eseguire esecuzioni (ad esempio pugnalate al collo, impalamento con la spada) per uccidere i nemici in silenzio. Le cutscenes raffigurano ulteriori atti di intensa violenza: dare fuoco a un soldato e decapitarlo; civili legati e bruciati sul rogo; la testa di un uomo decapitato sollevata verso lo schermo. Il gioco raffigura anche le natiche esposte di un uomo mentre fa il bagno in una sorgente calda.
Il gioco è inoltre entrato in fase gold, confermandosi quindi pronto per l’uscita il prossimo 17 luglio. A darci notizia è proprio il team di sviluppo con un allegro messaggio su Twitter.
We’re thrilled to announce that #GhostOfTsushima has gone GOLD! This is the culmination of years of hard work from our team and we can’t wait to get it into your hands on July 17! pic.twitter.com/nidZvlqIIk
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) June 22, 2020
Ghost of Tsushima arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il prossimo 17 luglio. Trovate le diverse edizioni del gioco a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti