Ghost of Tsushima è stato decisamente apprezzato dalla critica e dal pubblico (in discreta misura anche dal nostro Icilio), persino in Giappone, dove tanti polemici accusavano che non avrebbe venduto perché “una casa occidentale non può rappresentare il Giappone nel modo giusto”. Beh, di certo è stata una sfida, ma il risultato è indiscutibile e documentato dai negozi andati sold out proprio nella casa del Sol Levante.
In tre giorni il titolo ha venduto ben 2.4 milioni di copie: si tratta di un nuovo record tra le IP originali first-party di PS4. Il che, per essere chiari, vuol dire per esempio che ha battuto Horizon Zero Dawn, ma non God of War, che nei suoi primi 3 giorni aveva venduto 3.1 milioni di copie, o The Last Of Us Part II (che è arrivato addirittura a 4 milioni nello stesso lasso di tempo).
Tutto sommato un grande traguardo per il titolo di Sucker Punch, che merita di essere festeggiato alla grande. Come? Beh, con una bella cavalcata nella meravigliosa isola di Tsushima in compagnia di Jin… e se ancora non siete tra i fortunati possessori di una copia di Ghost of Tsushima, potete recuperarlo a questo link.
Ghost of Tsushima is now PS4's fastest selling first-party original IP debut with more than 2.4 million units sold through globally in its first 3 days of sales.
Congratulations @SuckerPunchProd, and thank you to fans around the world for taking part in Jin's journey. pic.twitter.com/6aE4U7YZJH
— PlayStation (@PlayStation) July 24, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti