Proprio ieri è stato annunciato Ghost Recon Breakpoint, il nuovo capitolo della saga di successo di Ubisoft, che ci metterà nuovamente nei panni della letale squadra commando Ghost. Tuttavia i giocatori PC non potranno aggiungere questo titolo alla propria libreria di Steam, perché il nuovo gioco di Ubisoft Parigi sarà esclusiva Uplay ed Epic Games Store.
La decisione segue le orme di altri due titoli recenti di Ubisoft, Anno 1800 e The Division 2, che non sono stati pubblicati su Steam in favore di Epic Store e del negozio proprietario di Ubisoft, Uplay. L’azienda non ha voluto commentare la decisione, ma è possibile che questa scelta sia dettata dalle maggiori entrate che Epic Games lascia agli sviluppatori. Putroppo però si andranno a perdere tutte le funzioni offerte da Steam, come i badge, gli achievements e sopratutto i salvataggi in cloud.
La politica aggressiva di Epic Games sta generando non poche polemiche online, che hanno generato pratiche tossiche come quella di bombardare di recensioni negative i giochi “colpevoli” di essere esclusive Epic.
Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint arriverà il prossimo 4 ottobre, e potete dare un’occhiata al gameplay a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti