Peter Mayhew, conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il mitico Chewbacca nella serie di Star Wars, ci ha lasciati pochi giorni fa. È la seconda grande perdita per i fan delle Guerre Stellari, che hanno voluto pagare tributo allo Wookiee così come qualche anno fa accadde con Carrie Fisher, tramite i videogiochi.
Così moltissimi giocatori di Star Wars Battlefront II hanno iniziato a sfoggiare la skin di Chewbacca bendato, che rappresenta una delle ultimissime scene girate da Mayhew nel film Il Risveglio della Forza. Allo stesso tempo la community ha chiesto a DICE di creare un evento in ricordo di Mayhew.
Sebbene nulla in proposito sia ancora stato annunciato, è però apparso un piccolo cambiamento in gioco: nel menù principale svetta ora lo Wookiee, balestra alla mano e benda al braccio. Un tributo aggiunto, a quanto pare, da uno dei produttori del gioco.
Forse le richieste dei fan saranno accolte al termine dell’evento dedicato alla Principessa Leia attualmente in corso su Star Wars Battlefront II, o forse no, in ogni caso nessuno potrà mai dimenticarsi del mitico Chewbacca, né tantomeno dell’uomo che ne ha ricoperto il ruolo per tanti anni.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti