Star Wars
News 06 Mag 2019

Giocatori e dev di Star Wars Battlefront II omaggiano Chewbacca

Peter Mayhew, conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il mitico Chewbacca nella serie di Star Wars, ci ha lasciati pochi giorni fa. È la seconda grande perdita per i fan delle Guerre Stellari, che hanno voluto pagare tributo allo Wookiee così come qualche anno fa accadde con Carrie Fisher, tramite i videogiochi.

Così moltissimi giocatori di Star Wars Battlefront II hanno iniziato a sfoggiare la skin di Chewbacca bendato, che rappresenta una delle ultimissime scene girate da Mayhew nel film Il Risveglio della Forza. Allo stesso tempo la community ha chiesto a DICE di creare un evento in ricordo di Mayhew.

Sebbene nulla in proposito sia ancora stato annunciato, è però apparso un piccolo cambiamento in gioco: nel menù principale svetta ora lo Wookiee, balestra alla mano e benda al braccio. Un tributo aggiunto, a quanto pare, da uno dei produttori del gioco.

Forse le richieste dei fan saranno accolte al termine dell’evento dedicato alla Principessa Leia attualmente in corso su Star Wars Battlefront II, o forse no, in ogni caso nessuno potrà mai dimenticarsi del mitico Chewbacca, né tantomeno dell’uomo che ne ha ricoperto il ruolo per tanti anni.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti