Despelote
News 12 Mag 2023

Giochiamo a calcio per le strade col nostalgico Despelote

Ricordate le giornate che passavate da ragazzini, in giro con i vostri amici, a inseguire un pallone in giro per la vostra città anziché giocare all’ultimo FIFA (che trovate a questo link)? Bene, perché è stato appena annunciato un titolo in grado di farci sentire tutti improvvisamente più vecchi: ecco Despelote, la nostalgica avventura in prima persona dedicata al calcio.

Questo curioso titolo a cura del due di sviluppatori Julian Cordero e Sebastian Valbuena, ci immerge in un passato che tantissimi ragazzi (e uomini) di tutto il mondo possono convididere. Nei panni di Julián, un ragazzino di 8 anni della città ecuadoregna di Quito, potremo girare per la città con il nostro pallone per giocare con gli amici o interagire con le persone.

Despelote è infatti presentato come “un’avventura che racconta le persone”, che utilizza elementi di vita universali per raccontare una sognante storia (quasi) autobiografica. Per quanto lo stile sia surreali, le immagini e i suoi sono registrati nella reale location di ispirazione, per aumentare il coinvolgimento e l’impatto emotivo.

Passo passo, dal vialetto dietro casa al parco con gli amici, potremo interagire con tanti personaggi in grado di offrire conversazioni sempre divertenti e genuine. Potremo inoltre usare il nostro pallone (o il suo eventuale sostituto del momento) per giocare con la fisica del mondo e scoprirne i segreti.

L’uscita di Despelote è prevista per il 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al momento è possibile visitare la pagina Steam del gioco per rimanere aggiornati sullo sviluppo e inserirlo nella lista desideri, oppure ammirare il trailer di annuncio, che trovate in coda all’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo intrigante tuffo nel passato dicendo la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti