News 15 Dic 2015

Gli analisti sono scettici sull’hardware di Nintendo NX

Nintendo NX sarà meno potente di PS4 e Xbox One.

Sebbene non si conosca ancora molto su Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo che dovrebbe presumibilmente arrivare entro la fine del 2016, nel corso di questi mesi non sono mancate le speculazioni riguardo l’hardware di Nintendo NX e persino sul parco di titoli che Nintendo proporrà ai futuri acquirenti. Ovviamente finché sono gli utenti a parlare e a lanciare sentenze sui vari siti web nessuno si interessa particolarmente delle opinioni del piccolo pubblico, però se a farlo sono “esperti analisti” allora le cose cambiano, e il loro giudizio va a pesare non solo sul lavoro di Nintendo, ma anche sull’opinione pubblica generale.

Durante una Q&A con gli analisti di SuperData, uno degli spettatori avrebbe chiesto quale sarà la potenza software che potrà girare su Nintento NX secondo Examiner.com. Joost van Dreunen ha risposto:

“Tutti i precedenti. Non c’è motivo di andare in un modo e non nell’altro. La componente fondamentale è la relazione. Nintendo continuerà a tenere alti gli standard per i suoi sviluppatori di terze parti, questo non cambierà. Al centro, è una società di videogiochi e sarà sempre in cerca della migliore esperienza. Sarà l’ultimo e più potente? (hardware) Probabilmente no.. Nintendo cercherà semplicemente di raggiunge un pubblico maggiore e più casual.”

Ovviamente queste sono solo supposizioni, e non sappiamo quali saranno la scelte e la rotta di Nintendo. La ragione per cui Wii U ha fallito in termini di successo è stata l’incapacità di competere a livello di hardware e potenza con PS4 e Xbox One. Il nostro timore è che Nintendo NX arrivi sul mercato senza un hardware all’altezza delle piattaforme di casa Sony e Microsoft, ottenendo lo stesso “insuccesso” di Wii U. Nonostante questo, noi confidiamo in Nintendo e speriamo che possa tornare a competere anche sulle piattaforme casalinghe.xbox-ps4-wiiu-composite-nintendo-nx


Fonte

 

Commenti