Neanche facciamo in tempo a riportarvi le notizie relative all’annuncio delle nuove versioni di PlayStation 4 e dei piani che Nintendo ha rivelato attraverso il suo ultimo Direct, oltre l’annuncio di Super Mario Run che già il mondo dei videogiochi guarda al futuro, e segnatamente alla PlayStation 5 e a Nintendo NX.
A parlare è Takashi Mochizuki, analista presso il Wall Street Journal, che ha avanzato una serie di ipotesi fondate su rumor e forse anche su notizie di prima mano a sua disposizione, delle quali non svelerà mai la fonte come ogni buon giornalista.
In due distinti messaggi postati su Twitter Mochizuki si è soffermato su Nintendo NX affermando che la presentazione della console potrebbe avvenire già al Tokyo Game Show, quindi nelle prossime ore. Non dovessero avverarsi queste ipotesi, secondo lui l’annuncio verrà effettuato ad ottobre e quindi in ogni caso mancherebbe davvero poco:
To clarify: Analysts expect NX unveiling by TGS next week, and if it would't be the case, there should be some updates by early October.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) September 8, 2016
Nel secondo tweet invece Mochizuki ha riportato le parole di un suo collega, Damien Thong, che già aveva predetto l’annuncio di PlayStation 4 Pro e di PlayStation 4 Slim. La previsione di Thonge riguardo PlayStation 5 è che essa uscirà nella seconda metà del 2018:
PS4 Pro? Wait, what about PS5? Macquarie's Damian Thong who correctly predicted PS4 slim and Pro says PS5 may arrive in 2nd half of 2018.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) September 8, 2016
Ipotesi credibili, fantasie lontane dalla realtà o una via di mezzo? Solo il tempo potrà dirlo, ma di certo i due analisti non si sono nascosti rimanendo sul vago. Il Tokyo Game Show è alle porte, rimanete con noi per scoprire le prossime mosse di Nintendo e Sony.
Commenti