A pochissime ore dal rilascio ufficiale (che in base a dove siate nel mondo, potete consultare a questo link) gli sviluppatori di Dragon’s Dogma 2 (scopri la nostra recensione!) mettono le mani avanti, ammettendo di essere a conoscenza di alcuni problemi riguardante le prestazioni della versione PC. In un comunicato su IGN, Capcom ha anche svelato che stanno già lavorando a patch di aggiornamento.
Secondo il report la problematica riguarda il bottleneck nell’utilizzo della CPU. In particolare, nel momento in cui compaiono tanti personaggi a schermo, i picchi di utilizzo della CPU causano frame lag e cali di prestazioni. Considerando che il titolo è parecchio popolato, con oltre 1000 personaggi, la cosa può capitare spesso.
Ad ogni modo i giocatori su PC potranno regolare i settaggi delle impostazioni, per evitare questi cali, a differenza dei giocatori su console, che avranno una sola modalità grafica, che girerà attorno i 30 fps. Ad ogni modo il direttore Hideaki Itsuno ha svelato che su console saranno presenti alcune minori impostazioni attivabili e disattivabili per piccoli miglioramenti nella performance.
Dragon’s Dogma 2 è in arrivo tra poche ore su PlayStation 5, Xbox Series e PC, ottieni la tua copia da GameStop a questo link!
Ricordiamo che è in corso il Graphic Contest di casa GameStop dedicato all’imminente arrivo di Princess Peach: Showtime! che vede in palio molti premi a tema! Il contest avrà luogo sulla pagina Facebook ufficiale di GameStop Italia e ogni utente può partecipare! Scopri come farlo a questo link!
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti