Editoriale 29 Dic 2014

God of War IV: dai fatti, al sogno di un possibile sequel


PARTE 1: I Fatti

Facciamo un breve passo indietro, a qualche settimana fa… Durante il PlayStation Experience, tra gli svariati annunci, più o meno importanti, ce n’è stato uno che, benché non sia stato ufficiale, ha attirato l’attenzione di  quella parte di pubblico affezionata alla serie del Dio della Guerra più famoso di sempre.

Cory Barlog, Creative Director di Santa Monica Studios, durante una delle tante conferenze tenutesi in quel di Las Vegas, avrebbe accennato ad un nuovo capitolo di GoW

Le informazioni rivelate sono state ben poche, ma quel che è certo è che lo sviluppo di God of War 4 è in atto. Benché questa notizia abbia corso in lungo e in largo per il web, tutto quello che ci è dato di sapere dallo studio di sviluppo è che il nuovo capitolo della serie non sarà un prequel: l’opzione del sequel è stata scartata immediatamente da molti, visto e considerato la conclusione di God of War 3. Che si tratti di un reboot? Questa sembra essere l’opzione più accreditata.

Accantonando ogni dubbio, sicuramente God of War 4 – o qualunque sia il suo nome – sarà un’esclusiva PS4, proprio come gli altri capitoli lo sono stati per PS2, PSVita e PS3. Molti pensano che il nuovo capitolo potrebbe avere un sottotitolo piuttosto che essere chiamato GoW 4.

gowiii_22

Una cosa da sottolineare è che la notizia è trapelata a causa delle insistenti domande dei giornalisti al direttore creativo, il quale non voleva in realtà rivelare la grande novità: lo studio infatti, dopo l’annuncio da parte di Barlog, avrebbe postato un messaggio su Twitter:

“Non dite a nessuno quello che Cory Balrog ha appena detto al Playstation Experience.”

E’ anche importante notare come la casa di sviluppo Californiana non abbia negato che God of War sia attualmente in lavorazione. Questa è sicuramente un’ottima notizia per i fan, che dopo la mezza delusione di God of War: Ascension, aspettano con ansia il ritorno di Kratos.

Barlog, avrebbe risposto ai giornalisti con le seguenti parole..

“Si stiamo realizzando un altro God of War.”

..confermate subito dopo dal Team di sviluppo su Twitter con il seguente post:

“Gli dei hanno verificato che si tratta della verità.”

Siamo tutti curiosi di saperne di più sulla trama del gioco: Kratos, dopo aver devastato l’intero Olimpo e eliminato tutti gli dei presenti nella mitologia greca, sembra non avere più una parte da giocare nel destino del mondo. La carta del Prequel è già stata giocata con God of War: Ascension per PS3 e con i due capitoli sfornati per le console portatili di Sony, PSP e PSVita. Non sembrano esserci altra divinità da uccidere per il fantasma di Sparta.

Su chi abbatterà la sua sete di vendetta il nostro Kratos?

Continua alla pagina successiva


Commenti