Il canale ufficiale PlayStation ha reso disponibile il secondo video dedicato ai dietro le quinte dello sviluppo di God of War Ragnarok, questa volta incentrato sul sistema di combattimento. Dopo aver scoperto i segreti della storia e della narrazione, oggi si affronta invece un tema molto più tangibile e caro ai giocatori, ovvero la creazione delle scene d’azione e il modo in cui Kratos e i suoi nemici sono evoluti nel tempo.
Il video si apre ricordando l’importanza degli effetti visivi e delle animazioni nel rendere veramente efficace e credibile un combattimento, tenendo presente che non solo scintille, fuoco e esplosioni devono trasmettere il giusto impatto, ma che anche i movimenti di protagonisti e avversari fanno la differenza se accompagnati dalla corretta inquadratura. Ovviamente grande impegno è stato riposto nel motion capture, utile anche in questo caso e non solo per le cutscene.
In seguito entra in gioco la visuale ravvicinata, novità dello scorso capitolo che ha permesso di cambiare radicalmente il sistema di combattimento. Dando seguito a questa scelta molto specifica, gli sviluppatori hanno voluto creare nemici in grado di fornire il giusto grado di sfida in ogni situazione, senza però esagerare con la difficoltà: l’intento è infatti quello di impegnare il giocatore ma non arrivare a frustrarlo, in modo che possa trovare soddisfazione nello sconfiggere i potenti avversari.
Con il passare del tempo i due eroi sono cresciuti e migliorati, in particolare nel caso di Atreus: ora il giovane non è più un elemento secondario dell’azione, perché agirà in modo più attivo e autonomo, avendo a disposizione anche combo e attacchi speciali. Di suo invece Kratos avrà a disposizione nuove mosse e abilità, in particolare con le Lame del Caos, che disporranno di nuovi potentissimi attacchi e permetteranno al protagonista di muoversi più liberamente nelle aree di gioco.
Trovate questo e altro nel video, disponibile anche con i sottotitoli in italiano. Nell’attesa dell’uscita di God of War Ragnarok, in arrivo il prossimo 9 novembre, vi ricordiamo che potete prenotarlo in versione PlayStation 4 o PlayStation 5 direttamente dal sito GameStop.it, utilizzando il seguente link.
E se state anche cercando un posto dove parlare della vostra passione per la serie God of War, vi suggeriamo di entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che potete raggiungere a questo link.
Commenti