God of War Ragnarok è prossimo alla pubblicazione ed i fan sono sempre più ansiosi di scoprire tutte le sue novità. Proprio l’altro ieri, Sony aveva promesso ai fan ben 4 minuti di gameplay per mostrare il nuovo sistema di combattimento.
L’attesa sembra essersi rivelata molto più rapida del previsto, dato che, poco fa, Game Informer ha pubblicato un brevissimo video in cui si parla delle nuove chicche del sistema di combattimento. Alcuni lead combat designer di God of War Ragnarok hanno specificato che l’intero team era mosso dallo slogan “gioca col tuo cibo”.
Il video ci permette di vedere i nuovi strumenti che Kratos utilizzerà nel nuovo capitolo. La prima sensazionale nuova meccanica è che l’amato spartano potrà utilizzare le Lame del Caos come dei rampini, aumentando drasticamente la sua mobilità.
Grazie alle due nuove tipologie di scudo, Dauntless e Stone Wall, il gioco ci permette di espandere e personalizzare il nostro stile di combattimento. Ogni arma avrà un’abilità unica che scatenerà il suo vero potere.
Come già accennato in passato, Kratos potrà infondere le Lame del Caos, l’Ascia del Leviatano ed il resto del suo arsenale con il potere del fuoco e del ghiaccio. Atreus è cresciuto molto dal precedente capitolo e continuerà ad assistere suo padre con mirati tiri con l’arco, distruggere ostacoli e evocare spettri.
Il video ci permette anche di dare uno sguardo ad una nuova creatura che incontreremo in Ragnarok, i Grimms. Essi sono delle creature molto simili a dei rettili con un design antropomorfo. Questo non sarà l’unico video del mese perché martedì prossimo, il 6 settembre, verrà pubblicato un trailer dedicato alla creazione di Svartálfaheimr, il regno dei nani e degli elfi oscuri.
God of War Ragnarok arriverà su PS4 e PS5 il 9 novembre del 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che il titolo non sarà al 100% accurato riguardo alla mitologia norrena. Fate sapere se non vedete l’ora di mettere le mani sul gioco sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti