God of War Ragnarok PETA
News 18 Nov 2022

God of War Ragnarok: PETA chiede una modalità animal friendly

È passata più di una settimana dal lancio del nuovissimo sequel dell’amata serie di Santa Monica Studio, God of War Ragnarok. Nonostante alcuni problemi con la Collector’s Edition, i fan sono più che felici di ciò che lo studio ha realizzato. O meglio, tutti tranne PETA.

La famosa agenzia People for the Ethical Treatment of Animals, comunemente conosciuta come PETA, torna a parlare dei poveri animali e del loro spesso e triste destino nei videogiochi. Nonostante il titolo offra alcune scene toccanti con i bellissimi animali che popolano God of War Ragnarok, una in particolare disturba PETA.

Senza entrare nello specifico per evitare spoiler, in un momento particolare della trama, Kratos e Atreus si ritrovano ad affrontare una grande creatura. Essa sarà trovata incatenata al freddo senza alcun riparo e senza fonti di sostentamento.

Questo è un trattamento inumano e, per questo motivo PETA ha iniziato una petizione in cui chiede a Santa Monica Studio una modalità in cui questa bellissima e letale creatura possa vivere in pace senza che i protagonisti le causino del male.

Ovviamente la creatura è stata volutamente posta in tali condizioni ai fini della trama ed è chiaro che Santa Monica Studio non ha mai avuto intenzione di promuovere la violenza sugli animali. In ogni caso si tratterebbe di una situazione davvero interessante se lo studio creasse una modalità dove invece di abbattere la creatura potessimo semplicemente “accarezzarla”.

God of War Ragnarok è disponibile su PS4 e PS5 dal 9 novembre del 2022. Potete acquistare una copia del titolo tramite questo link. Nel caso abbiate dubbi sul titolo, potete consultare la nostra recensione. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nostro unboxing della Collector’s Edition. Fate sapere se anche voi condividete il pensiero di PETA sul nostro gruppo Facebook.

PETA logo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti