A pochi giorni dalla fine di maggio, non si è ancora sentito parlare di un nuovo State of Play e i fan di God of War iniziano a preoccuparsi. Nonostante diversi rumor abbiano rassicurato i giocatori confermando l’intenzione degli sviluppatori di non rimandare l’uscita di God of War Ragnarok, ci si inizia a chiedere a che punto sia il titolo.
Come promesso da Cory Barlog, il Game Director del titolo, oggi lo studio ha finalmente mostrato qualche novità sul gioco. Non si tratta esattamente di quello che volevano sapere i fan, ma sono state elencate più di 60 opzioni di accessibilità per soddisfare le esigenze dei giocatori.
Tutte le funzionalità che saranno presenti riguardano di più il lato tecnico, per garantire un’esperienza di gioco più confortevole e pratica per alcuni utenti. Tra le opzioni elencate, alcune vengono proprio dalla modalità di God of War per PC.
Si potrà decidere tra uno scatto manuale tenendo premuta la levetta oppure uno automatico. Sarà presente lo stesso meccanismo per lo stile di puntamento e quello di difesa. Inoltre, per chi avesse bisogno di più punti focali, si potrà attivare un punto al centro dello schermo, disponibile in vari colori.
Tra le migliorie riguardanti i dialoghi, sono state realizzate delle didascalie più accurate per poter aumentare il livello di immersione e contestualizzazione durante il gioco. Sarà possibile impostare una UI più grande per rendere i testi e le icone più visibili.
Sempre in ambito visivo, sarà possibile selezionare una modalità ad alto contrasto, rendendo molto più chiari e definiti i vari modelli presenti sullo schermo insieme al loot. Molte altre funzionalità, invece, sono legate ad una semplificazione del gioco. Tra la navigazione assistita, l’assistenza agli spostamenti e gli indizi audio, il titolo darà l’opportunità di giocare e divertirsi anche ai meno abili e ai principianti.
Queste erano solo alcune delle funzionalità che saranno presenti nel nuovo God of War Ragnarok in uscita per quest’anno. Potete dare uno sguardo alle impostazioni in maniera approfondita leggendo il post sul blog ufficiale. Potete acquistare delle magnifiche figure di Kratos e Atreus tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate di questo altissimo livello di personalizzazione sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti