La presenza di Sony nel mondo del gaming PC si è notevolmente ampliata negli ultimi due anni, con titoloni come Horizon Zero Dawn e Days Gone ad aprire le danze, seguiti da Final Fantasy VII Remake e infine da God of War del 2018. Il prossimo in lista sembra essere Uncharted: Legacy of Thieves Collection.
God of War, in particolare, sta chiaramente riscuotendo successo sulla piattaforma, portando molti a chiedersi se il suo prossimo sequel uscirà anche per PC. La domanda è stata posta da Game Informer al direttore creativo del gioco del 2018, Cory Barlog, il quale afferma che al momento non è stato deciso nulla, con Sony che ha adottato un approccio gioco per gioco quando si tratta di dare il via libera ai porting per PC. Balrog dichiara:
Non ne ho idea. In questo momento, stiamo affrontando una gioco alla volta, guardando a ognuno di essi e chiedendoci: ‘Ok, questa è la cosa migliore’ e valutando se funziona. Alla gente piace? Abbiamo fatto bene? C’è qualcosa che abbiamo sbagliato? Cosa possiamo fare di meglio in futuro se lo facciamo di nuovo? Ma alla fine, comunque, rimane una decisione di Sony.
Nella stessa intervista, Barlog ha anche parlato di come gli studi PlayStation first party abbiano insistito collettivamente con Sony per dare il via libera ai porting PC per titoli esclusivi per PS4, quindi si spera che questo trend continui.
È interessante notare che Jetpack Interactive, lo sviluppatore responsabile del porting per PC di God of War, abbia lavorato anche su God of War Ragnarok, quindi è possibile che stiano già lavorando per portare il gioco su PC.
Per il momento God of War Ragnarok è ufficialmente previsto per il 2022: in attesa di maggiori informazioni vi segnaliamo che le figure Modern Icons dedicate a Kratos ed Atreus sono disponibili per il pre-order a questo link.
Secondo voi vedremo mai Ragnarok su PC? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti