Geek & Tech 29 Set 2015

Google presenta i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P

[adinserter block=”1″]

Ogni anno Google presenta al grande pubblico uno o più dispositivi appartenenti alla gamma Nexus, realizzati in collaborazione con compagnie che nell’ultimo periodo si sono distinte per la qualità dei loro prodotti Android. Grazie alle ottime specifiche tecniche e alla cura dei dettagli, questi dispositivi sono particolarmente apprezzati dalla vasta community di sviluppatori, modders e, più in generale, da tutti coloro che apprezzano Android Vanilla, ossia un software senza alcuna personalizzazione da parte dei produttori, proprio come mamma Google l’ha fatto.

L’evento tenutosi oggi a San Francisco ha visto protagonisti due nuovi smartphone, molto chiacchierati e al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi: Nexus 5X e Nexus 6P.

Nexus 5X

nexus-5x

Nexus 5X è stato prodotto in collaborazione con LG, ed è essenzialmente una versione rivista e migliorata del Nexus 5 presentato nel 2013. Il nuovo smartphone è dotato di un display IPS Full HD da 5,2 pollici protetto dal Gorilla Glass 3 di Corning, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 GHz, memoria RAM da 2 GB, fotocamera principale da 12.3 Megapixel con autofocus laser e fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Nexus 5X è disponibile in due varianti: la prima con memoria interna pari a 16 GB e la seconda pari a 32 GB. Per quanto riguarda l’autonomia, lo smartphone è dotato di una batteria da 2.700 mAh. Lato software troviamo il nuovissimo Android 6.0 Marshmallow. Il dispositivo è inoltre dotato di un lettore d’impronte digitali posto sul retro e di un ingresso USB Type-C.

Per tutte le altre informazioni, qui trovate la pagina ufficiale sul Google Store

Nexus 6P

Nexus 6P

Nexus 6P è stato invece prodotto in collaborazione con Huawei, compagnia cinese che negli ultimi anni ha conquistato una posizione di rilievo all’interno del panorama mobile. Il nuovo dispositivo può vantare un corpo interamente in alluminio ed è dotato di un ampio display AMOLED WQHD da 5,7 pollici, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 da 1,9 GHz, memoria RAM da 3 GB, un’ampia fotocamera principale da 12 Megapixel dotata di autofocus laser e una fotocamera anteriore da ben 8 Megapixel.

Nexus 6P è disponibile in tre varianti: la prima dispone di una memoria interna pari da 32 GB, la seconda 64 GB e la terza 128 GB. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 3.450 mAh e di Android 6.0 Marshmallow. Proprio come già visto sul Nexus 5X, anche Nexus 6P ha un lettore d’impronte digitali posto sul retro e di un ingresso USB Type-C.

Per tutte le altre informazioni, qui trovate la pagina ufficiale sul Google Store


Mentre in USA, UK ed altri paesi a breve potranno preordinare questi dispositivi (per riceverli a partire dalla prima metà di ottobre), quello che abbiamo sul Google Store italiano è solo la possibilità di iscriversi ad una lista d’attesa. Quando i devices saranno disponibili per il preorder, verremo notificati da una mail.

Ma le differenze, purtroppo, sembrano non finire qui. Mentre in USA i prezzi partiranno da 379$ per il 5X e 499$ per il 6P, nonostante al momento non riusciamo a trovare conferme sul Google Store, girovagando sul sito si trovano quelli che crediamo siano i prezzi ufficiali per l’Italia: 479 euro per il Nexus 5X e 649 euro per il Nexus 6P. A testimoniarlo, l’immagine qui sotto.

prezzi-5X-6P


Commenti