News 03 Gen 2025

Gothic 1 Remake: svelata la finestra di lancio

Il gioco uscirà ufficialmente quest'anno

Alkimia Interactive ha svelato il periodo d’uscita di Gothic 1 Remake. Lo studio di sviluppo ha rivelato che il gioco uscirà nel 2025. Ad oggi, né il team né il publisher THQ Nordic avevano annunciato la finestra di lancio che è stata confermata solo ora tramite un messaggio pubblicato sotto un post di auguri per il nuovo anno.

Il post pubblicato, che potete visionare qui sotto, include una nuova immagine in-engine di Gothic Remake, postata come una sorta di cartolina di auguri per il 2025. Tra i commenti ricevuti, però, un utente ha voluto esprimere la sua insoddisfazione per la mancanza di una data d’uscita, incolpando il team di aver in realtà annunciato in precedenza che il gioco sarebbe uscito nel 2024.

Il Community Manager dello studio di sviluppo ha, però, prontamente risposto dicendo che il team non ha mai annunciato il lancio nel 2024, confermando ufficialmente che il remake di Gothic sarà pubblicato nel 2025.

Non abbiamo mai detto che il gioco sarebbe uscito nel 2024. Uscirà nel 2025.” ha riferito il community manager nel messaggio di risposta.

Vi ricordiamo, infatti, che Alkimia Interactive non ha mai comunicato una finestra di lancio e che in realtà la possibilità che il titolo potesse debuttare nel 2024 è stata solo frutto di indiscrezioni. Non ci resta a questo punto che attendere l’annuncio della data che, a questo punto, potrebbe avvenire anche nel giro di pochi mesi.

Gothic 1 Remake uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Siete impazienti di mettere le mani sulla riedizione del gioco cult Piranha Bytes? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti