Bene, ora ho la vostra attenzione…
Dopo la notizia della partnership tra Polyphony Digital e il Goodwood Festival of Speed 2013 ci giungono altre succose news.
Gran Turismo 6 uscirà per PS3 no? E se vi dicessimo che potrebbe anche uscire per PS4?
Beh, ai microfoni del sito officialplaystationmagazine.co.uk, Yamauchi-san ha dichiarato che ha seriamente ‘intenzione di portare il “driving simulator” più famoso del mondo (NdZack o forse dell’universo, perfino gli alieni lo conoscono…) anche sulla nuova creatura Sony. La motivazione è appunto la potenza di calcolo e la versatilità della PlayStation 4: il presidente di Polyphony, infatti, pretende di sfruttare tutte le potenzialità della “belva” sin dall’inizio, garantendo la migliore performance di guida mai sperimentata e ricreando “l’ambiente di guida assoluto”.
La filosofia alla base di questo progetto è la seguente: pur seduti con il pad in mano avrete bisogno di un casco, perchè sembrerà di essere alla guida di automobili “vere” fino al midollo.
L’idea è partita quando Yamauchi ha fatto visita al famoso tracciato Nürburgring per osservare e guidare la Nissan GTR GT3. Risultato? Una miriade di sensori e tempi di gara che sarebbero bastati a ricreare tracciato e auto, ma che non hanno soddisfatto il presidente, che ha dichiarato che vi erano troppe “differenze” dalla realtà.
Che invece con la PS4 si possa fare meglio?
[hr]
Commenti