In occasione delle finali mondiali di Gran Turismo, visto competere 56 tra i piloti più veloci del mondo provenienti da 19 paesi, si è parlato del futuro di Gran Turismo 7 (acquistabile con questo link) con degli importanti annunci, che hanno chiuso nel migliore dei modi le celebrazioni del 25° anniversario del franchise.
A rubare la scena è stato il reveal della strepitosa Ferrari Vision Gran Turismo, la prima concept car specificatamente realizzata dal team del Cavallino Rampante per approdare nel mondo delle competizioni digitali della serie creata da Poliphony Digital, progettata per richiamare alla mente la leggendaria storia delle Sport Prototipi Ferrari degli anni 60 e 70.
Questa vettura “virtuale” è comunque costruita su solide basi del mondo reale, e monta una versione rielaborata del V6 in dotazione alla nuovissima Ferrari 499P. Le sue prestazioni diventano eccezionali grazie alla presenza di tre motori elettrici e alla sua aerodinamica estrema, supportata da avanzati controlli dinamici.
Sarà possibile ammirare questo gioiello avveniristico grazie alla collaborazione con il Museo Ferrari di Maranello, che a partire dal 15 dicembre 2022, per arrivare a marzo 2023, ospiterà un modello in scala 1:1 della Ferrari Vision Gran Turismo nell’area dedicata alle One-Off del Cavallino Rampante.
I piloti di Gran Turismo 7 potranno invece mettere le mani sul volante di questo eccezionale bolide a partire dal prossimo 23 dicembre, ma fin d’ora è possibile partecipare a uno speciale quiz contenuto nel gioco, attraverso cui si andrà a estrarre un fortunato vincitore che riceverà la Ferrari Vision Gran Turismo in regalo già il 15 dicembre.
E voi che ne pensate di questa collaborazione tra PlayStation e Ferrari? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di buttare un occhio al nuovissimo GS Pro Club, così come agli sconti del Black Friday di GameStop.it, in scadenza oggi!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti