Si sfreccia sempre più veloci verso la release di PlayStation VR2 prevista per il 22 febbraio (puoi acquistarlo con questo link) e in casa Poliphony Digital non voglio certo farsi trovare impreparati per il “vero” esordio della loro serie racing serie Gran Turismo nella realtà virtuale, dopo i primi esperimenti visti con Gran Turismo Sport.
Gran Turismo 7 (acquistalo con questo link) infatti permetterà di utilizzare il nuovo visore in modalità nativa in tutte le modalità di gioco (escluso lo split-screen) con il suo prossimo aggiornamento, disponibile da domani 21 febbraio su PlayStation 5. Anche la versione PlayStation 4 riceverà un upgrade, ma limitata ad alcuni contenuti.
Tra le aggiunte disponibili per entrambe le versioni vi sono le 5 nuove vetture che vi riportiamo di seguito:
- Citroen DS 21 Pallas ’70
- Honda RA272 ’65
- Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo Street Mode
- Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo Off-road Mode
- Porsche 911 Carrera RS (901) ’73
Si potrà inoltre correre sulla storica Grand Valley, ora disponibile in 2 versioni: una più breve e lunga 2km (definita “South”) caratterizzata da cambi di pendenza e curve cieche, e un’altra completa, “Highway 1“, che in 5km circa alterna la severità delle curve della versione breve ai lunghi rettilinei e curvoni a cavallo tra oceano e montagne.
Per concludere gli aggiornamenti presenti sia nella versione PlayStation 5 che PlayStation 4 di Gran Turismo 7, segnaliamo la presenza di due nuove opzioni nella modalità fotografica, utili a regolare la sterzata delle ruote e l’altezza della telecamera.
Su PlayStation 5 sarà invece disponibile anche l’evento a tempo limitato che vi permetterà di gareggiare contro Sophy, l’intelligenza artificale creata da Sony AI, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital. Sfidando questa IA su 4 percorsi differenti potrete gareggiare e scoprire il suo comportamento, con tanto di emoticon a esprimere le sue emozioni.
Pronti per tutte queste novità, che potete ammirare nel trailer qui sotto? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti