Ci vuole coraggio per portare sulla pista un bolide che scatena centinaia di cavalli. Certo, sembra relativamente semplice quando si gioca a Gran Turismo 7 (acquistabile da GameStop con questo link), ma dal digitale al reale passa una differenza immensa.
Ed è questo lo spunto che avvia gli eventi del film dedicato a Gran Turismo, in uscita il 20 settembre 2023, di cui oggi possiamo finalmente avere un corposo assaggio grazie al primo trailer (che trovate in coda all’articolo e in italiano).
Questo lungometraggio diretto da Neill Blomkamp e interpretato tra gli altri da David Harbour (Stranger Things) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli) si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà.
Gli eventi ci ricordano quanto avveniva fino a qualche tempo fa con la GT Academy, la competizione che dal 2008 al 2016 ha permesso a tantissimi giovani di talento di tentare il passaggio dalla simulazione di Gran Turismo a piste celebri come Silverstone.
Nel cast, oltre a David Harbour e Orlando Bloom, troviamo Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film). Gran Turismo sarà dal 20 settembre solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Vi incuriosisce questo film? Fateci sapere cosa ne pensate di Gran Turismo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti