Uno dei titoli più interessanti in arrivo nei primi mesi del 2024 è sicuramente Granblue Fantasy: Relink (già preordinabile da GameStop, a questo link), l’avventura action/rpg basata sull’universo di Granblue Fantasy ricca di personaggi, sfide e possibilità di giocare in compagnia.
A differenza di Granblue Fantasy Versus: Rising (qui la nostra recensione), la nuova e definitiva versione del picchiaduro creato da Arc System Works, si tratta di un gioco totalmente nuovo, il cui sviluppo piuttosto travagliato si è esteso lungo 7-8 anni, coinvolgendo temporaneamente anche PlatinumGames.
Ormai siamo però vicini alla sua release, prevista per il 1 febbraio del prossimo anno (qui la nostra anteprima), ed è arrivato quindi il momento di scoprire qualche altro dettaglio in più che era stato tenuto riservato in fase di preview.
Negli ultimi giorni è stato infatti pubblicato un trailer dedicato ai boss del gioco (lo trovate in coda all’articolo), che potranno comprendere le temibili Astral Beast così come altri personaggi. Le scale dei combattimenti possono variare quindi dall’affrontare creature gigantesche a sfide con personaggi umanoidi.
Nel mese di gennaio 2024 sarà inoltre pubblicata una demo (esclusiva PlayStation 5 e PlayStation 4) che permetterà di provare una fetta della storia principale e giocare le quest dedicate al multiplayer online. Saranno ben 11 i personaggi disponibili, e completando la demo sarà possibile ottenere ricompense da utilizzare nella versione completa del gioco.
In chiusura sono stati annunciati due nuovi personaggi, che saranno disponibili con l’aggiornamento di aprile: si tratta di Seofon, il leader degli Eternals, e di Tweyen, la maestra d’archi degli Eternals. Al momento non si parla di un contenuto a pagamento, quindi possiamo sperare che almeno questi due nuovi arrivi potranno essere ottenuti da tutti i giocatori gratuitamente.
Come vi sembra Granblue Fantasy: Relink? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti