Il prossimo capitolo della famosa serie di Rockstar Games, Grand Theft Auto VI è uno dei titoli più attesi e venerati insieme a The Elder Scroll VI e Half Life 3. Dopo la mastodontica esperienza di gioco offerta dal quinto capitolo, i fan si aspettano un capolavoro a tutti gli effetti. Secondo l’analista Michael Pachter, il sequel della serie avrà una mole di contenuti immensa. Tenetevi forte perché se anche solo la metà delle previsioni fosse vera, staremo per giocare ad un gioco quasi infinito.
Secondo Pachter, Rockstar è già al lavoro dal 2014-2015. L’analista ha anche affermato che, per sviluppare un gioco di questo calibro, siano necessari almeno 10 anni di sviluppo. Ecco perché si prevede che, ad 8 anni di produzione, il titolo potrebbe uscire entro i prossimi 2-3 anni. Dopo aver smentito i fan che immaginavano gli sviluppatori di Rockstar senza fan niente, Pachter ha rivelato la sua ipotesi più sconcertante.
Secondo l’analista, il titolo sarà un mesh-up di ambientazioni tra Vice City, San Andreas, Liberty City e persino alcune zone dell’Europa, tra cui Londra. Ogni missione ci porterà da una città all’altra e, data la dimensione delle mappe e dei territori da esplorare, il titolo potrebbe tenerci occupati per più di 500 ore. Dato l’obiettivo di Rockstar di far durare l’esperienza di gioco per diversi anni, molto probabilmente ritornerà una versione multiplayer in costante espansione.
Pachter ipotizza che alcune missioni potrebbero essere di di scala mondiale, come trasportare pacchi illegali da un aeroporto nazionale all’altro e così via. Queste informazioni sono semplicemente dei rumor e Rockstar non ha ancora confermato nulla del genere. Per il momento possiamo tenerci impegnati con le versioni next-gen di GTA V e GTA Online. Fate sapere cosa ne pensate di queste ipotesi sul futuro della saga sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti