Gravity Rush 2 è un gioco di azione ed avventura che seguirà le vicende del primo capitolo, uscito originariamente come esclusiva per PlayStation Vita nel 2012 e poi in una edizione rimasterizzata per PlayStation 4 all’inizio di quest’anno.
Negli scorsi mesi sono emersi già diversi dettagli sul gameplay, i protagonisti e le ambientazioni di questa esclusiva, ed oggi è direttamente Sony a fornire nuovi importanti aggiornamenti per questo titolo che uscirà il 30 novembre esclusivamente sulla console domestica della compagnia giapponese.
Dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, la protagonista Kat e il suo amico poliziotto Syd saranno coinvolti in un incidente gravitazionale che li trasporterà lontani dalla città di Hekseville e li farà atterrare a Banga, nuova ambientazione a capo della quale ci sarà una donna di nome Lisa, presentata come un personaggio forte e di grande carisma capace di incutere sia paura che rispetto nei confronti dei propri concittadini.
In attesa di vedere se Lisa sarà un alleato o un nemico di Kat, altri due personaggi presentati sono Vogo e Cecie. Il primo è un mercante probabilmente immischiato in loschi affari che si avvale di una guardia del corpo di nome Fi, mentre la seconda è la figlia adottiva di Lisa e verrà a contatto con Kat nel corso delle vicende. Caratterialmente è stata dipinta dagli sviluppatori molto distante dalla madre, più riservata e calma.
L’ultimo personaggio è Misai, un minatore che entrerà in contrasto con la protagonista del gioco e particolarmente attratto da missioni pericolose da compiere per dimostrare agli altri il suo valore.
Così come nel primo capitolo, sembra che anche stavolta ci aspetteranno una moltitudine di missioni (principali e secondarie) e tanti personaggi che graviteranno intorno ai protagonisti e svolgeranno un ruolo importante per l’evolversi delle vicende. Restate con noi per ulteriori informazioni!
Commenti