Molti giocatori potrebbero essersi dimenticati dell’action RPG del 2019 di Spiders, GreedFall. Il titolo non era né brutto né un capolavoro e, per questo motivo, non è riuscito a farsi strada più di tanto. Di sicuro si può notare la grande influenza del famosissimo Dragon Age, a partire dai dialoghi, fino alla possibilità di cambiare la storia in base alle scelte fatte.
In maniera completamente inaspettata, Nacon ha annunciato il secondo capitolo di questo titolo apparentemente dimenticato. A parlarne è stata proprio la fondatrice e direttrice dello studio di sviluppo Spiders, Jehanne Rousseau, che ha raccontato la nascita del progetto. Rousseau ha spiegato che, mentre il team stava lavorando a Steelrising, l’amore per l’universo di Greedfall non è mai svanito.
Se, nel primo capitolo, abbiamo colonizzato un nuovo continente per scappare dalla morente terra nativa, in questo capitolo ritorneremo alle nostre origini. I giocatori esploreranno il vecchio continente con i suoi ambienti più grandi e diversificati. In questo nuovo inizio, incontreremo nuovi personaggi e nuove fazioni con cui vivere avventure indimenticabili.
GreedFall 2 sarà ambientato nel vecchio continente, tre anni prima degli avvenimenti del primo capitolo. Il protagonista sarà un nativo di Teer Fradee, un continente ancora inesplorato. Sradicato dalla sua terra e portato in catene su Gacane, una terra afflitta da guerre e dalla peste di Malichor, spetterà a lui decidere che strada intraprendere per riconquistare la libertà.
È stato confermato che GreedFall 2: The Dying World arriverà su PC e console nel 2024. Non perdetevi la nostra recensione sul primo capitolo. Fate sapere se anche voi volevate vedere un nuovo capitolo di GreedFall sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti