Codemasters ha rilasciato il trailer di lancio “This is racing” di Grid: Autosport per comunicare l’ormai imminente uscita del gioco.
Nel video, oltre ad essere presentati i vari contenuti del titolo, viene data importanza all’emozione data dalla corsa, in tutti i suoi tipi possibili. Infatti, il trailer mostra le cinque diverse discipline e cioè l’Open-Wheel, la Street, la Tuner, la Endurance e le Touring Cars, le quali saranno tutte da provare nei vari scenari del gioco, tra i celebri circuiti come Mount Panorama, Spa-Francorchamps o Indianapolis e i numerosi scenari cittadini tra cui Washington, D.C., San Francisco e Barcellona. Il titolo includerà più di 100 tracciati in 22 scenari ed i giocatori potranno specializzarsi nella propria disciplina preferita o vincere tutte le corse possibili.
Le vere protagoniste, però, saranno le automobili ed in Grid: Autosport saranno presenti molte vetture dedicate al racing tra cui, ad esempio, la Volkswagen Golf R o la Bugatti Veyron 16.4 Super Sport. Ogni categoria di corsa include alcune serie dedicate alle diverse classi e quindi ci saranno Touring Cars, Hypercars, Endurance GT Cars, Prototypes, Single-Seaters, Super Modified vehicles, Drift cars e molte altre ancora.
In Grid: Autosport sarà presente anche un’esperienza multiplayer online in cui i giocatori potranno formare e gestire un proprio garage di auto al fine di personalizzarle, elaborarle o potenziarle. Sarà possibile gareggiare nelle cinque diverse discipline, che saranno arricchite da diverse modalità Party e una modalità Demolition Derby. Tutti gli utenti iscritti a RaceNet, inoltre, potranno memorizzare i propri progressi di gioco, ricevere nuove sfide ogni settimana e formare alcuni Racing Club per affrontare vere e proprie sfide online tra clan.
Grid: Autosport sarà disponibile dal 24 giugno negli Stati Uniti e dal 27 giugno in Europa per Xbox 360, PS3 e Windows PC.
[hr]
Commenti