Grounded è uno dei tanti nuovi titoli indipendenti a cui Xbox sta dedicando molto spazio e attenzioni sulla sua piattaforma. Esattamente un mese fa, gli sviluppatori del titolo avevano annunciato la data di uscita ufficiale della versione 1.0.
Ad un mese di distanza della release e nel cuore della Gamescom 2022, è stato pubblicato l’ultimo aggiornamento per preparare il titolo alla sua uscita dall’early access. Insieme all’aggiornamento, è stato pubblicato un video in cui vengono mostrate tutte le aggiunte dell’update 0.14.
Prima di tutto, vi è l’opzione Shared Worlds che ci permetterà di giocare anche offline in un mondo creato da un nostro amico. Una volta creata una partita co-op, il mondo sarà condiviso con tutti i giocatori e potrà essere modificato da tutti senza che l’host principale sia online.
Ogni giocatore potrà avere ben 3 mondi condivisi ma, in compenso, potrà far parte di massimo 50 mondi in totale hostati dai nostri amici. Si potrà giocare ad un singolo mondo condiviso per volta e i salvataggi verranno uplodati sul cloud.
Come altra piccola chicca, potremo farci accompagnare nelle nostre avventure in miniatura da un Pet moscerino. Questi piccoli insetti saranno allevabili dai giocatori che potranno costruire loro tanti simpatici oggetti come, ad esempio, una cuccia.
Il crafting è stato migliorato con nuovi materiali per gli upgrade delle armature e delle armi. Ogni risorsa sarà più difficile da trovare in base alla rarità e sarà reperibile in quantità finite. Con la versione 1.0 sarà possibile craftare direttamente i materiali più rari per potenziare al massimo tutto il nostro arsenale.
Infine, insieme a delle piccole modifiche nel crafting, sarà possibile acquistare la cucina con cui preparare i nostri pasti preferiti tramite lo Science Shop. Grounded uscirà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S il 27 settembre. Il gioco arriverà anche su Xbox Game Pass al Day One.
Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Vi ricordiamo che Grounded diventerà anche una serie TV. Fate sapere se anche voi state aspettando la versione 1.0 sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti