Nonostante Watch_Dogs sia tecnicamente formidabile, ricco di features e di dettagli grafici, GTA 4 dimostra di avere ancora qualche asso nella manica. Già, parliamo di un titolo del 2008 comparato con uno in uscita proprio oggi.
Dalla clip creata da un giocatore di nome Eduard Mackarchew si può chiaramente vedere la differenza nella processazione delle ombre in tempo reale tra i due titoli: se in Watch_Dogs l’illuminazione dei fari non proietta le ombre dei passanti sui vari oggetti dello sfondo, in GTA 4 per PC le ombre non solo ci sono ma vengono processate a seconda dello spostamento della sorgente luminosa.
Ci viene da sottolineare, però, che nella prova grafica il PC aveva una configurazione composta da un processore Core i5 3570k, 8 GB RAM, GTX660Ti e Win 7 64 bit. Alcune “mancanze” grafiche di Watch_Dogs potrebbero essere comunque date da un settaggio video inadeguato o da alcuni bug ancora da correggere, nonostante la configurazione hardware del PC di prova non sia scarsa, ma ci sono certi difetti che non possono essere attribuiti ad una bassa gestione della componente video: certe cose non dovrebbero esistere in una “next-gen”.
[hr]
Commenti