GTA Online PS3 Xbox 360
News 16 Giu 2021

GTA Online, il supporto su PS3 e Xbox 360 cesserà a dicembre

GTA V e GTA Online si stanno preparando a conquistare la loro terza generazione di console, e Rockstar ha deciso di approfittare dell’occasione per chiudere infine i server di PS3 e Xbox 360, ormai reliquie di un tempo passato.

Il 16 dicembre cesserà ufficialmente il supporto a GTA Online per le antiche console, comprese le statistiche del Social Club di Rockstar Games (anche per Max Payne 3 e L.A. Noire), mentre dal 15 settembre non si troveranno più in commercio le carte prepagate Shark per PS3 e Xbox 360 (sinceramente è già parecchio che non le vedo più in giro).

Questo significa morte totale per tutti i personaggi della vecchia generazione: infatti il publisher ha già sottolineato che non esiste modo di trasferire i progressi da quelle piattaforme alle nuove. Preparatevi quindi a dire loro addio… insieme a tutta la valuta accumulata: il consiglio è di dare un bel festino e sperperare tutti i vostri beni prima dell’ultimo giorno.

GTA V arriverà su PS5 e Xbox Series X/S l’11 novembre, mentre il supporto per PS3 e Xbox 360 cesserà il 16 dicembre (ovviamente vale solo per i servizi online), quindi GTA Online sarà ufficialmente su tre generazioni consecutive per poco più di un mese… in ogni caso il primato è raggiunto (sempre che non ci siano ritardi nel lancio!).

Conoscete qualcuno che ci gioca ancora dall’old-old-gen? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Banner E3 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti