Non è passato poi molto dall’annuncio ufficiale di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, titolo che va a riunire tre dei giochi più amati della saga: GTA III, Vice City e San Andreas. Rockstar ha già però richiamato tutti all’attenzione con una nuova ondata di informazioni, tra cui la data d’uscita… peraltro assai vicina.
I tre classici ritorneranno con una serie di miglioramenti sia grafici che di gameplay. Le tre iconiche città saranno più belle che mai con texture ad alta risoluzione, un sistema di illuminazione completamente nuovo, una draw distance maggiore e in generale maggiori dettagli (fogliame, acqua, tempo atmosferico…).
Dimenticate il vecchio e legnoso sistema di puntamento e i controlli, in pratica sarà come giocare a GTA V. Saranno aggiornate le armi, le stazioni radio, la mini-mappa e altro ancora. Su PS5 e Xbox Series X il gioco vanterà una risoluzione 4K e fino a 60 fps, e su PC supporterà anche Nvidia DLSS. Non sono date le specifiche grafiche per Switch, ma questa potrà godere di menu e zoom touch screen, nonché del puntamento giroscopico.
GTA: The Trilogy – The Definitive Edition arriverà su su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S; Switch e PC l’11 novembre in formato digitale e il 7 dicembre in formato fisico. Aggiungeremo i link al pre-order non appena disponibili. Intanto potete ammirare qua sotto l’ultimo trailer dedicato e dirci cosa pensate di questa “edizione definitiva” sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti