Dire che GTA Trilogy: The Definitive Edition non ha avuto il migliore dei lanci è un po’ un eufemismo: soprattutto su PC, dove il gioco è stato rimosso dal Rockstar Launcher ed è rimasto non disponibile per giorni. La compagnia ha già fatto le sue scuse alla community e sta lavorando per migliorare le “Definitive Edition”, intanto però ha deciso di placare gli utenti PC con un regalino.
Rockstar Games ha direttamente recapitato a tutti gli utenti che hanno acquistato la raccolta sul Rockstar Store una gradita sorpresa: le versioni originali di GTA III, Vice City e San Andreas. Il trattamento verrà inoltre esteso a tutti coloro che acquisteranno il gioco prima del 1° luglio 2022, sempre sul Rockstar Store.
Going forward, this offer will be delivered to anyone who purchases the PC version of Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition from the Rockstar Store before July 1, 2022; terms apply.https://t.co/bUrrroOlac
— Rockstar Games (@RockstarGames) December 3, 2021
Si tratta in realtà di una mossa un po’ controversa: Rockstar ha infatti rimosso le vecchie versioni di GTA dalla vendita; compensando in questo modo solamente gli utenti PC rischia una nuova rivolta da parte dei giocatori console, che non hanno più alcun modo di accedere ai titoli originali. Comprendo i problemi logistici nell’estendere l’offerta al di fuori dello Store proprietario… ma forse era il caso di evitare completamente e concentrarsi sugli aggiornamenti.
Detto questo, GTA Trilogy: The Definitive Edition ha già ricevuto un paio di patch che hanno risolto i problemi tecnici più gravi. Se volete dare un’occhiata ai miglioramenti prima di fare il vostro acquisto potete trovare GTA III su PS Now e GTA San Andreas su Xbox Game Pass. Per la Trilogy completa vi rimandiamo invece a questo link.
Cosa pensate di quest’ultima mossa di Rockstar? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti