Take Two ha annunciato i risultati finanziari dello scorso anno fiscale rivelando anche che Grand Theft Auto V ha venduto ben 33 milioni di copie.
Insieme agli altri risultati della compagnia – Bordelands 2 (9 milioni), Civilization V (5 milioni) e Bioshock Infinite (6 milioni) – il successo di GTA V ha garantito dei ricavi record per la cifra di 2,4 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto all’anno precedente.
La notizia è stata accompagnata però da una piccola bomba: Rockstar Games sta lavorando ad un titolo per piattaforme next-gen (PlayStation 4 e Xbox One) da pubblicare entro marzo 2015.
Non è ancora chiara la natura del progetto, ma i più sono pronti a scommettere sul rumoreggiato porting di GTA V e non su una nuova IP o un seguito di titoli del calibro di Red Dead.
E, proprio a proposito di quest’ultimo, non c’è stata alcuna conferma per le voci circolate ieri sulla versione PC di Red Dead Redemption. Che sia quindi un vero e proprio abbaglio?
Noi di GameSoul vi lasciamo però con un piccolo hint: tenete d’occhio le nostre pagine, uno dei palchi dell’E3 2014 sarà sicuramente il palcoscenico adatto per il reveal del prossimo gioco firmato Rockstar.
[hr]
Commenti