News 09 Nov 2012

GTA V: il protagonista è un gangster della East Coast [update]

Qualcosa oggi sarà svelato. Aspettiamo tutti trepidanti ulteriori informazioni. Intanto Game Informer uscirà con 18 pagine di speciale su uno dei giochi più attesi di tutti i tempi: GTA V!

Intanto la notizia è che probabilmente l’uomo che vedete qui sopra potrebbe somigliare molto al protagonista di questo nuovo capitolo. Il suo probabile nome, quello di Albert De Silva, lascia purtroppo (o per fortuna a seconda del gusto dei gamer) naufragare l’idea di rivedere  sulla scena il vecchio Tommy Vercetti. Sin dai primi screenshot usciti, in cui questo personaggio era apparso, in molti avevano trovato possibili somiglianze e quindi fantasticato di poter riprendere in mano le sorti di quello spiantato diventato milionario a forza di furti, sparatorie e crimini più disparati. Tommy lo avevamo visto a Liberty City, costa Ovest. Il nuovo protagonista sembra invece trattarsi di un gangster della East Coast, ed ecco che si intuisce che l’aria di Los Santos potrebbe nuovamente scorrerci fra i capelli guidando macchine sportive.

Da aggiungere che Albert De Silva pare anche essere una sorta di Max Payne al contrario. Nell’ultimo titolo Rockstar il protagonista era un ex poliziotto trasferito in Brasile da New York per fare da guardia del corpo ad una importante famiglia brasiliana. Alle spalle Max si lasciava moglie e figlia massacrate da criminali della grande mela. In GTA V il protagonista sarà probabilmente un ex criminale che si trasferisce in California per sfuggire alla sua vita precedente. La sua famiglia, sappiamo che è padre, non gli impedirà però di iniziare di nuovo a sporcarsi le mani…un pò come succede nel film Il Padrino – Parte III.

Queste per ora le indiscrezioni…aspettando nuove info…stiamo connessi!

Update: La news è stata smentita direttamente da Gameinformer, forte del suo speciale di 18 su GTA V.

Commenti