Quest’oggi torniamo, dopo tanto tempo, a parlare dell’ultima fatica made in Rockstar.
Il video che vedete qui su è stato postato in data 13 maggio e dimostra che il team di sviluppo di questo titolo ha messo molto più che l’anima nella creazione di GTA V, donando anche a oggetti inanimati come gli aeroplani un cuore che rimane nascosto sotto la carlinga, immobile e silenzioso. Ma come tutti i cuori, quando vengono spezzati succede il finimondo.
Nel caso abbiate voglia di fiondarvi in mezzo alla pista di un aereoporto con la vostra auto sportiva tutta fiammante, truccata e pronta a dare spettacolo (NdZack e non venite a dirmi che non l’avete fatto o non desiderate farlo) cercate l’aereo presente nel video, un “tenero” mezzo di trasporto che rimane fermo ad osservarvi, senza recare alcun danno. Una volta raggiunta la pista, scendete dal vostro mezzo, sparate al centro del cerchione con un’arma da fuoco (NdZack ok, di nuovo… Non ditemi che non avete con voi nemmeno una pistola) fino a che la vostra auto non si abbasserà due volte e tornate a bordo, prendendo di mira la zona dell’aereo indicata nel filmato.
Quando l’avrete colpito una seconda volta nello stesso punto, ma con maggiore velocità, l’aereo prenderà il volo magicamente, allontanandosi dalla pista e sparendo in cielo. L’unica cosa è che qualche volta l’aereo inizierà a fare manovra, prendendovi di mira per uccidervi con uno schianto brutale che, come minimo, vi farà saltare la testa…
Io son convinto che questo non sia un glitch, ma sia la trasposizione videoludica delle gesta del “Robottino del Mago di OZ” con un cuore, ma leggermente arrabbiato e convinto che i videogiocatori siano il male.
Provate a pensare se questa cosa capitasse durante una partita online, con un cielo pieno di aerei che vi scrutano e vi odiano in quanto preferite sempre le automobili…
Gli aerei lo sanno. Loro sanno tutto.
Commenti