Una recente discrezione vuole che il prossimo gioco dello sviluppatore Rockstar Games sia proprio la nuova iterazione di Grand Theft Auto. Non dovrebbe essere una sorpresa, ma Grand Theft Auto VI (titolo presunto) dovrebbe essere nelle prime fasi di sviluppo presso Rockstar, il che significa la pubblicazione è ancora molto lontana (e forse impossibile sulle console della generazione corrente).
Il rapporto continua affermando che Rockstar starebbe riesaminando il modo in cui sviluppa i giochi, nel tentativo di alleviare il crunch in studio. Una delle idee pare siano state menzionate è quella di rilasciare un gioco “di dimensioni moderate” (che in questo caso sarebbe Grand Theft Auto VI) e di espanderlo nel tempo tramite nuovi aggiornamenti, contenuti e funzionalità aggiuntive.
Resta da vedere se questa sarà la forma che effettivamente prenderà GTA VI; tuttavia se questo dovesse accadere potremmo non dover aspettare altri cinque anni per vedere il gioco sugli scaffali, come invece è successo con l’uscita di GTA V e RDR2. Il rapporto ha rilevato anche che queste idee di cambiamento nello sviluppo hanno contribuito a convincere alcuni dev a rimanere in Rockstar (pare che alcuni impiegati stessero pianificando di lasciare lo studio).
Sembra che le condizioni di lavoro presso l’azienda siano migliorate dopo il lancio di Red Dead Redemption 2. Un dipendente anonimo ha dichiarato: “I cambiamenti sono stati abbastanza buoni per convincermi a rimanere e dare loro una possibilità, ma vedremo cosa succede lungo la strada, quando le pressioni per rispettare la consegna del prodotto finale diventano reali”.
GTA V è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti