L’uscita di GTA VI su console è prevista (e confermata) per l’autunno 2025, ma Rockstar e Take-Two non hanno ancora fornito dettagli ufficiali per quanto riguarda la già attesissima versione PC. Tuttavia, un recente report finanziario di Corsair Gaming potrebbe aver fatto luce sulla finestra di lancio.
Durante una conferenza con gli investitori, il vicepresidente finanziario dell’azienda Ronald van Veen, ha dichiarato che, secondo lui, il titolo debutterà su PC nei primi mesi del 2026.
Se queste informazioni si rivelassero accurate, il porting arriverebbe in tempi relativamente brevi rispetto ai precedenti giochi Rockstar. Red Dead Redemption 2, ad esempio, è stato pubblicato su PC circa un anno dopo l’uscita su console. La strategia di Rockstar potrebbe quindi puntare a ridurre il divario tra le versioni per massimizzare il successo commerciale del gioco.
Nel frattempo, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, ha rassicurato i giocatori riguardo alle prestazioni su Xbox Series S, affermando che il team di sviluppo ha esperienza nel supportare diverse configurazioni hardware.
Restano ancora molti interrogativi sulla finestra di lancio ufficiale, ma con l’uscita di GTA VI su console prevista entro l’anno, è solo questione di tempo prima di scoprire ulteriori dettagli.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti