Killzone Gamesoul
News 23 Ott 2024

Guerrilla ha concluso i suoi progetti su Killzone

Un nuovo capitolo, chiuso il vecchio

Guerrilla Games, lo studio olandese che ha sviluppato la splendida serie Horizon, sembra aver definitivamente chiuso le porte al franchise di Killzone. Nonostante il successo della serie sci-fi, i fan di Killzone speravano in un ritorno del titolo. Tuttavia, le dichiarazioni recenti del direttore artistico Roy Postma sembrano aver messo definitivamente la parola fine.

In un’intervista al Washington Post, Postma ha affermato che Guerrilla ha deciso di “voltare pagina” e concentrarsi su Horizon Zero Dawn, optando per un universo più vibrante e colorato rispetto al cupo e grigiato mondo di Killzone. “Come studio, avevamo bisogno di rinfrescare la nostra palette“, ha spiegato Postma. “Horizon è stato, per scelta, l’opposto di Killzone“.

Questa decisione è stata presa in modo consapevole per offrire ai giocatori un’esperienza più accessibile e coinvolgente, con temi e personaggi più vicini alla realtà. “Credo che i temi di questa storia e i personaggi rappresentati siano rilevanti per tutte le età e per tutte le persone“, ha aggiunto Postma.

Horizon Zero Dawn Remastered, qui tutte le novità in arrivo, sarà disponibile dal 31 ottobre su PlayStation 5 e PC. Ricordiamo che chiunque possiede già la copia dell’originale, avrà diritto a un upgrade al prezzo di 9,99€, riconfermando una strategia che Sony aveva già applicato in passato con altri giochi cross-gen.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti