Febbre da DayOne (o DeiUan)…
Tra news, video, immagini, tonno, trailer e specifiche di sistema c’è sicuramente una cosa che i videogiocatori come noi amano: la comunicazione ufficiale del giorno di rilascio di un videogame.
Ogni santissima volta le attese degli appassionati vengono alimentate da una miriade di fattori, facendo schizzare l’eccitazione alle stelle come nemmeno un costume di Charizard indossato da Jessica Nigri farebbe, portandoci sulle piattaforme social pronti a sbandierare i nostri pensieri ai quattro venti. “Avete visto?“, “Finalmente!“, “Non vedo l’ora di giocarci!“, “Il gioco di Peppa Pig, sììì!!!“, “Ho messo una mano nel tostapane, dalla felicità!” e “Un altro CoD? Ma basta…” sono le frasi più gettonate, in base ad una ricerca effettuata dallo Studio Intergalattico per la Ricerca sul Pane Tostato.
Scherzi a parte, da quel momento in poi si potranno iniziare i preparativi classici dell’evento in questione, che d’ora in mai, per comodità, chiameremo Grande Annuncio:
- Pennarello rosso a punta larga per segnare sul calendario l’avvento videoludico
- Acquisto di un apposito calendario con caselle abbastanza grandi da poter contenere tutte le info (bonus di armatura +3 minimo)
- Sveglia puntata mesi addietro alle 5:00, in modo da poter comprare per primi il titolo e invadere l’Internet con i propri selfie
- Lavoretti in casa per poter spillare ai propri genitori ogni singolo centesimo di Euro
- Preannunciare alla propria/o ragazza/o che la settimana di uscita del gioco sarà single (anche se poi non sarà così, se almeno un po’ vi piace la “verdura“)
GameSoul anche questa volta vi viene incontro, offrendo un servizio che nemmeno il Canone Rai vi offre: la guida dell’Esperto Compratore!
Sì amici, diffidate dalle imitazioni degli altri blogghe, solo noi ce l’abbiamo e ve la buttiamo qui, limitandoci a mandarvi la parcella direttamente al vostro domicilio! Per il pagamento delle bollette ci stiamo attrezzando, invece…
Eccovi le prime cinque “Golden rules“, in un pratico articolo tutto da stampare e facente parte di una serie di tre.
Commenti