[adinserter block=”1″]
Una delle novità che vuole portare Guitar Hero Live sono, senza ombra di dubbio, gli Hero Power, che hanno destato l’attenzione di molti fan della serie. Cosa sono gli Hero Power? Andiamo a scoprirlo insieme.
Cosa sono gli Hero Power
Se vi ricordate lo Star Power dei vecchi capitoli sappiate che è molto simile all’Hero Power. Questi ultimi possono essere utilizzati in GHTV per darvi i power-up che influenzano diverse aree di gioco. Potete attivarlo per aumentare il vostro punteggio in modalità singolo o per darvi un vantaggio competitivo in modalità multiplayer.
L’Hero Power si attiva con, l’ormai conosciuta, mossa del sollevare la chitarra oppure premendo il bottone Hero Power direttamente dal controller.
Come guadagnarli ed utilizzarli
Mentre suonerete le diverse canzoni potrete guadagnare delle monete di gioco, che verranno utilizzate in seguito per acquistare gli Hero Power e, prima di eseguire un pezzo in GHTV, avrete l’opzione di scegliere quale utilizzare durante l’esecuzione di quella canzone.
Tipologie di Hero Power
- Libera Corsia: Rimuove tutte le note immediate dalla corsia in modo istantaneo. Le note rimosse sono comunque valide e vanno ad alimentare il punteggio finale.
- Moltiplicatore x2: Proprio come dice il nome questo Hero Power raddoppierà i punti guadagnati per tutta la sua durata.
- Vacci piano: Riduce temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia. Molto utile per canzoni velocissime e piene di note.
- Dacci dentro: Aumenta temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia. Utile per fare più punti in poco tempo.
- Cercatore di punti: Il proprio moltiplicatore di punti viene temporaneamente raddoppiato.
- Rete di sicurezza: Mantiene il moltiplicatore e le sequenze di note al loro attuale valore.
- Invincibilità: Colpisce tutte le note e non registra le note mancate.
Per finire vi ricordiamo che Guitar Hero Live sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U a partire dal 23 Ottobre 2015 e che presto sarà annunciata anche una versione mobile, della quale non si conosce ancora la data di rilascio.
Commenti