News 10 Apr 2024

HAIKYU!! The Dumpster Battle arriva il 30 maggio al cinema!

Per celebrare il decimo anniversario della famosa serie anime, è in arrivo il tanto atteso film sul mondo della pallavolo HAIKYU!! The Dumpster Battle, che continuerà la sfida tra le squadre rivali più amate dai fan: Karasuno contro Nekoma.

Crunchyroll, il noto portale di streaming di anime, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, ha annunciato l’acquisizione dei diritti per distribuire il film HAIKYU!! The Dumpster Battle nelle sale cinematografiche internazionali. Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal 30 maggio 2024 e sarà disponibile sia in lingua originale giapponese con sottotitoli in inglese che doppiato in italiano.

Ad oggi, il film ha già incassato oltre 8,5 miliardi di yen ($57 milioni di dollari) nelle sale giapponesi dal suo debutto il 16 febbraio, diventando così il film di maggior incasso del 2024 al botteghino giapponese.

La trama del film ruota attorno a Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, protagonisti del club di pallavolo della Karasuno High, che si trovano a dover fare squadra per affrontare la temibile Nekoma High in una resa dei conti epica conosciuta come la “Dumpster Battle”. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Susumu Mitsunaka, mentre la storia originale è di Haruichi Furudate. Il film è prodotto dalla Production I.G e ha una durata di 85 minuti.

Basato sulla serie manga di Haruichi Furudate pubblicata su Shonen Jump, HAIKYU!! è un anime sportivo che segue la passione di Shoyo Hinata per la pallavolo. La serie è nota per la sua trama avvincente e per i personaggi ben sviluppati, ed è diventata estremamente popolare tra i fan dello sport e dell’animazione.

Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


Crunchyroll banner gamestop

Commenti