News 30 Dic 2024

Half-Life 3 esiste e sarebbe già in fase di playtest, secondo un noto insider

Il gioco sarebbe in una fase di sviluppo piuttosto avanzata.

Sono anni ormai che si parla dell’esistenza di Half-Life 3. Eppure, il team non ha mai confermato in via ufficiale lo sviluppo di un nuovo capitolo delle avventure di Gordon Freeman. A riaccendere le speranze dei fan, arriva una nuova indiscrezione proveniente da un noto content creator specializzato proprio nel mondo delle proprietà intellettuali di Valve e che in passato ha più volte anticipato correttamente alcuni annunci della compagnia.

Stando a quanto dichiarato da Gabe Follower, Half-Life 3 non solo sarebbe effettivamente in sviluppo, ma sarebbero partiti da poco persino dei playtest, sotto nome in codice HLX e dedicati a familiari e amici dei dipendenti Valve. Un dettaglio che lascia presagire che il gioco sia, dunque, in una fase avanzata dello sviluppo.

Vi ricordiamo che, al momento, Valve non ha mai confermato di essere al lavoro su Half-Life 3. Di recente, in onore dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di Half-Life 2, la compagnia aveva pubblicato un documentario dove Gabe Newell spiegava le motivazioni dietro la cancellazione del terzo capitolo.

Che Valve ci abbia ripensato? Del resto, gli appassionati sono anni che richiedono a gran voce l’arrivo di Half-Life 3 e, nonostante le parole di Newell, le idee per rinnovare il franchise di certo non sono mancate in questi anni. Staremo a vedere!

Sareste felici di mettere le mani su un potenziale nuovo capitolo? Fatecelo sapere lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Cluba questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti